Classifica che si allunga un po’ ma le prime otto squadre rimangono raccolte in soli 10 punti
Turno numero 14 del Super Rugby piuttosto importante. I Chiefs vanno a vincere 12-17 in casa degli Hurricanes mentre i Rebels danno un’altra botta alla stagione negativa degli Stormers: a Melbourne finisce 30-21 una gara che è stata molto equilibrata fino al 73′ quando una meta tecnica fa pendere la bilancia dalla parte degli australiani. Gli Sharks passano 23 a 13 in casa dei Western Force che proprio non riescono a ingranare. Netta vittoria dei Crusaders contro i Blues di Kirwan: 23 a 3 a Christchurch con una meta per tempo per i padroni di casa. Battaglia a Sydney tra Waratahs e Brumbies con i padroni di casa che fermano i secondi 28 a 22 con una meta di Betham al 73′.
Giornata chiusa da due partite giocate in Sudafrica: i Bulls battono gli Highlanders 35 a 18 con i neozelandesi che marcano due mete solo nei minuti conclusivi e i Cheetahs fermano i Reds 27-13 ma anche qui il risultato non deve ingannare perché gli australiani riescono a smuovere il tabellone in maniera importante solo negli ultimi dieci minuti.
Classifica che inizia un po’ a spezzarsi solo a due giornate dal termine della stagione regolare tra chi andrà ai play-off e chi invece si fermerà, ma la bagarre rimane alta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.