Adesso la finale per il sogno
RUGBY SERIE C. LOMBARDIA
BOTTICINO RUGBY vs COENERGIA CAIMANI = 23 – 25 (1-3)
Botticino : Bellini, Piscitelli, Costantini, Venturini, Vaccari (41°Taglietti), Letinic N., Franzoni, Mancini, Salvi, Letinic F.(53°(Signorini), Soldi, Bonetti, Rizzetti, Di Salvatore, Rodolfi.
N.E. : Busi, Vukovic, Sucevic, Damonti, Temponi
Allen. : Ancellotti.
Coenergia Caimani : Flisi, Ndoye, Diciotto, Spadaro, Masoni, Varaschin, Bressons, Cimardi,Gemelli (71°Camurri), Abouarrouche, Favagrossa, De Bastiani, Manghi, Danti, Contri, cap.
N.E. : Valenza, Affolter, Ridolfi, Rifici, Mantovani, Diambri.
Allen. : Robertson, Santamaria.
arbitro : Giaramella
Marcatori : 2° c.p. Bressons, 8° m. Mancini tr. Bellini, 11°,13°,33° c.p. Bellini, 36° m. Spadaro tr. Bressons, 40° m. Manghi, 21° c.p. Bellini, 23° m. Cimardi tr. Varaschin. 25° c.p. Bellini, 38° drop Varaschin
Botticino : Per i Coenergia Caimani è arrivata la quinta vittoria su 5 spareggi disputati, nella corsa per la serie B.
Anche a Botticino i Caimani partono tesi, quasi timorosi e contratti, pensando più alla forza degli esperti avversari, militati anche in campionati di serie A, che alle loro qualità.
Apre le marcature un calcio piazzato di Bressons, ma i Caimani arrancano in attacco e i giocatori del Botticino capendo la situazione partono alla grande sfruttando subito il primo errore di ricezione dei tuttineri della Bassa, che porta Mancini a schiacciare il pallone in mezzo ai pali che Bellini trasforma in seguito, portando sul 7 a 3 il risultato.
La partita sembra un monologo dei Bresciani che con altri 3 calci trasformati dal cecchino Bellini, si portano al 33° minuto sul 16 a 3.
L’ex Varaschin (ha giocato nel Botticino nel 2002/03) e Bressons, non ci stanno e incitano i compagni risvegliando in loro le qualità tecniche e fisiche che li hanno fatti arrivare a giocarsi la serie B.
Ed ecco che viene fuori la grinta dei Caimani e la fame di vittoria che li ha contraddistinti per tutta la stagione, cominciano a prendere fiducia in sè stessi, con la mischia che prende in mano il gioco e partendo da una touche vinta, a 15 metri dalla linea di meta avversaria, con una maul arrivano a 3/4 metri e raggruppando sempre più avversari intorno a loro, creano lo spazio per Bressons di aprire il gioco e mandare Spadaro in meta al 36°, che Bressons trasforma per il 16 a 10.
Passano 4′ e nello stesso modo, ma stavolta con la spinta della maul è Manghi che schiaccia l’ovale in meta portando il risultato sul 16 a 15 alla fine del 1° tempo.
Seconda parte di gara, che evidenzia la migliore preparazione fisica dei Caimani, che continuano a fare gioco, mettendo in crisi i giocatori del Botticino, che ormai stanchi, lasciano la reazione al gioco dei Mogliesi a giocate individuali, più che di squadra.
Devono passare 20′ prima che siano realizzati punti ed è sempre il cecchino Bellini che con un calcio porta a 19 i punti del Botticino.
La rabbia, l’orgoglio e la reazione dei Caimani , non si fà attendere e dopo 2′ è Cimardi che con la sua grinta e fisicità, porta per 3 metri con sé 3 avversari e appoggia la palla in meta per il 19 a 22.
Ancora 2′ e altra occasione per Bellini che non sbaglia e porta in pareggio 22 a 22 il risultato
Ed ecco la beffa dell’ex che arriva al 28°, quando Varaschin, con esperienza e grande calma, da un raggruppamento con palla caimana si posizione sui 10 metri avversari e chiama la palla in posizione 0 e calcia un drop che passa in mezzo ai pali, troncando le gambe ai bresciani, dando ulteriore fiducia ai Caimani e portando il risultato sul 22 a 25.
Provano a reagire i padroni di casa, ma la difesa attenta dei Caimani porta alla fine della gara senza cambiare il risultato.
Fischio finale, che fà calare sui visi dei bresciani la delusione e scoppiare la gioia dei Caimani, in campo e sugli spalti dei molti sostenitori dei Caimani arrivati a Botticino.
Grande cuore e prova di maturità dimostrata dai Caimani contro il forte ed esperto Botticino.
Bella prestazione di entrambi le squadre che hanno giocato un rugby piacevole che ha divertito il folto pubblico in tribuna
Adesso si comincia a pensare alla sfida d’andata di domenica prossima, a Bondanello, con i The Monsters Rugby di Campo S. Martino di Padova, che si sono classificati secondi nel girone Élite Veneto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.