Resoconto partita under 14 Union Milano- Seregno
Sabato 15 Maggio a Milano, i “falchetti” del Seregno under 14 hanno giocato con l’Union Milano e anche se ormai non è più una novità, la partita si è giocata sotto una pioggia incessante e su un campo molto fangoso e mal ridotto.
Il Seregno veniva da una doppia sconfitta con il Rho e il Pavia, frutto di un gioco di squadra privo della giusta concentrazione e determinazione.
La partita di sabato inizia con una forte pressione da parte dei ragazzi della Union, che con una buona determinazione aggrediscono ogni palla, non permettendo al Seregno di giocare.
I ragazzi della Union passano i primi 10 minuti in attacco, cercando in tutti modi di sfondare ed arrivare in meta;
Il Seregno invece parte un po’ sotto tono, ma comunque molto convinto nel fermare le tante e decise incursioni degli avversari.
Con il passare dei minuti i giovani falchetti acquistano più sicurezza, iniziano a riproporsi con più organizzazione anche in fase offensiva e così grazie ad un lavoro di mischia e di sostegno tra compagni arriva la prima meta trasformata successivamente con il calcio.
La meta subita però non demoralizza gli avversari che riprendono il gioco determinati e sempre con la giusta dose di agressività; il Seregno però riesce a rimanere concentrato e grazie ad una buona difesa annulla i vari tentativi di meta.
La partita si fa dunque più equilibrata e non mancano le occasioni per il Seregno di andare in meta e così verso la fine del primo tempo, con un’azione dei trequarti, arriva la seconda meta trasformata, che fissa il risultato sul 14 a 0 per il Seregno.
Con la ripresa del secondo tempo i ragazzi della Union sembrano accusare un po’ la stanchezza, mentre il Seregno continua su un ritmo di gioco sostenuto, segnando altre tre mete frutto di un bel gioco di squadra e di una buona collaborazione tra compagni in campo ;
mentre i ragazzi della Union approfittano di una svista difensiva dei falchetti per andare meritatamente in meta.
La partita termina sotto una pioggia battente 29 a 5 per il Seregno, che aldilà degli errori fatti in alcune fasi del gioco, ha dimostrato di voler cancellare la deludente prestazione fatta sabato scorso con il Pavia, mettendo in campo molta grinta e determinazione.
Ecco la formazione scesa in campo allenata da Brandani e Bettarello: Aredemagni, Bido, Brugaletta, , Cappuccilli, Caspani , Cozza, Delmiglio, Fossati, Galliano, Malacrida, Moroni, Nuzzolon, Parisi, Pellegatta, Rossini, Somaschini,, Vedani, Vismara, Zertoubi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.