Fatto il board per il quadriennio olimpico per il Club Italia Amatori Rugby
Nel week end dell’11 e 12 maggio a Prato si è tenuta l’Assemblea elettiva del Club Italia Amatori Rugby / CIAR, sotto la presidenza dell’avv. Nino Saccà, vice presidente della FIR. Sono stati eletti nel Consiglio che rimarrà in carica fino al termine del quadriennio olimpico:
Presidente Franco Cenobi; Consiglieri: Vincenzo Betti, Carlo Bruzzone, Salvatore Bonetti, Giampaolo Celon, Sandro Di Santo, Gian Piero Ventura Mazzuca.
Il CIAR viene costituito nell’anno 1974 dal pioniere del rugby Mario Mazzuca, che con alcuni amici rugbisti come i fratelli Martone, Costabile, Capasso, Manetti, Doni e altri propone di dar vita a un Club che avesse come scopo principale quello di conservare e tenere vive le tradizioni del rugby e sostenere con ogni mezzo la squadra Nazionale. Il CIAR è ente riconosciuto dalla Federazione Italiana Rugby con la quale collabora con iniziative istituzionali come l’assegnazione di particolari e ambite benemerenze quali gli “Ovali al Merito Rugbistico” e i premi CIAR, annualmente assegnati ai personaggi che nei vari campi dello sport del rugby italiano hanno contribuito alla sua fortuna e alla sua immagine in Italia e nel mondo.
Al primo Presidente del CIAR Mazzuca sono seguiti Aldo Invernici, Lodovico Goggia, Piero Cerrini e adesso il neo eletto Franco Cenobi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.