Concentramento fuori casa bagnato… e sfortunato, sospese le partite, ma tanto divertimento lo stesso
Domenica 19 Maggio altro concentramento lontano dalle mura di casa e ancora una volta con le previsioni meteo avverse!
Sotto un cielo plumbeo si parte alle 8.30 alla volta degli impianti del C.U.S. Padova.
Velocemente raggiungiamo gli spogliatoi e subito si capisce che la concentrazione degli atleti sta raggiungendo i livelli massimi: le urla, le risate e gli schiamazzi lo testimoniano chiaramente!
A causa della tensione pre-partita, salita ormai alle stelle, qualcuno si dimentica di allacciare le scarpe, qualche altro non trova i calzini ecc. ecc. ma dopo poco riusciamo ad uscire in perfetto ordine sparso.
Finalmente raggiungiamo il terreno di gioco dove iniziamo subito il riscaldamento sotto lo sguardo attento di Fourcade e immediatamente abbiamo la percezione di essere avvolti da una atmosfera irreale, sembra quasi che una strana aura si posi sul campo, si fa strada in tutti la convinzione che i nostri Warriors siano finalmente pronti a “scatenare l’inferno”….
…Dopo poco però diventa chiaro che quella strana luce altro non era che un vero e proprio nubifragio e che “l’inferno” si scatenerà dal cielo un solo istante dopo il fischio d’ inizio della nostra partita contro il Roccia Rubano.
Sotto un’incessante acquazzone soffriamo la pressione e l’organizzazione di gioco degli avversari ma, nel fango, i nostri lottano orgogliosamente cercando di recuperare lo svantaggio ma alla fine il punteggio ci vedrà battuti per 4-2.
Dopo la sosta il secondo confronto della giornata ci vede avversari del C.U.S. ma il campo è ormai una palude e ci viene comunicata la definitiva sospensione del concentramento.
Decretata chiusa la giornata rugbystica si apre finalmente il torneo di “Tuffi e scivolate sul fango” dove riusciamo ad imporci in varie specialità:
“Scivolata più lunga”, “scivolata con maggior numero di rotazioni”, “tuffo sincronizzato del maggior numero di atleti”.
Archiviato l’ultimo concentramento stagionale, bisogna ora raccogliere tutte le forze residue perchè ci attendono due importanti tornei: a San Donà domenica prossima e in Alpago il 2 Giugno.
FORZA RAGAZZI !!!!
Alessandro Baldassa
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.