Finale di Coppa Italia per le ragazze del Rugby Junior Club Torino, Settore Propaganda impegnato a Piacenza
Il pareggio di domenica per 26-26 ottenuto dall’Under 20 del Ce.S.In. CUS Torino sul campo del Brescia, nel match di andata del barrage di semifinale ha lasciato tutti i giochi aperti. Il match di domenica alle ore 12,30 al centro sportivo Angelo Albonico risulterà dunque determinante e la squadra vincente sarà promossa in Elite. «A Brescia – spiega il dirigente cussino Andrea Martra – non siamo riusciti a esprimere tutto il nostro potenziale. Abbiamo iniziato bene la partita e concluso il primo tempo in netto vantaggio. Nel secondo, però, siamo calati mentalmente, come ci accade talvolta in trasferta, mentre gli avversari hanno continuato a giocare sul loro standard fino all’ultimo minuto e ci hanno rimontati. Peccato, perché fisicamente siamo superiori e ci eravamo aggiudicati il 90% delle mischie e delle touche a favore o contro. Abbiamo purtroppo commesso troppi “in avanti” e gestito male il passaggio del pallone da un atleta all’altro». Nel ritorno l’atteggiamento dovrà essere diverso, per disputare con la massima attenzione la gara che varrà un’intera stagione. La formazione che prevarrà affronterà domenica 2 giugno, in campo neutro, la vincente fra l’Union 96 e il Lecco nella finale del Trofeo delle Alpi. L’andata ha visto il successo dei milanesi per 25-19.
Domenica sarà giornata decisiva anche per le ragazze del Rugby Junior Club Torino, che si sono aggiudicate il girone 6 Piemonte della Coppa Italia a 7 seniores e alla Cittadella del Rugby di Parma giocheranno la fase finale del girone Elite. In tutto le compagini saranno 16, suddivise in quattro raggruppamenti. Si giocherà all’italiana, con partite di sola andata e al termine le prime due di ciascun quadrangolare saranno ammesse ai quarti di finale per l’assegnazione del titolo, mentre le terze e le quarte si contenderanno un posto fra il nono e il sedicesimo. Dalle ore 9,30 le ragazze allenate da Massimo Spagnoli incontreranno nel girone B il Cus Roma (1° nel girone 1 Lazio), le Gallinelle Rugby Parabiago (terze nel girone 4 Lombardia) e l’Etruschi Rugby Livorno (secondo nel girone 8 Toscana).
Il Settore Propaganda cussino sarà invece impegnato con tutte le categorie, dall’Under 6 all’Under 12, a Piacenza nel 29° Torneo Internazionale “Marco Sanfelici”, organizzato dall’Asd Rugby Lyons.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.