Questa domenica presso gli impianti sportivi del CUS in Via Tor di Quinto una bella giornata di sport a cui parteciperanno ben 48 squadre
La U.S. Primavera Rugby, in collaborazione con il CUS Roma Rugby, presenta il 3° Torneo di Rugby ‘ROMA CAPITALE’ – XXV Trofeo ‘Peppe Brucato’, che si terrà il 26 maggio 2013 nell’inedita cornice dell’impianto sportivo universitario di Viale di Tor di Quinto, 64. Sono previste ben 48 squadre del Centro Sud, divise tra le diverse categorie, per un totale di 13 società, 800 bambini e più di 200 partite.
“Arrivare alla 25° edizione consecutiva di questo torneo è per noi motivo di grande orgoglio” – spiega Lorenzo Zileri dal Verme, Presidente U.S. Primavera Rugby – “sarà come sempre una giornata di sport, passione, rispetto e grande divertimento che coinvolgerà più di 2000 persone tra atleti, famiglie e società. La U.S. Primavera Rugby, dal canto suo, vanta più di 450 tesserati dall’under 6 alla serie B, senza saltare una categoria ed è una società che ha sempre avuto nel settore giovanile il suo punto di forza”.
Con l’obiettivo di migliorarsi anno dopo anno, sono stati affinati i dettagli e valorizzato il territorio. Con il patrocinio di ROMA CAPITALE e il forte sostegno della “Sapienza” – Università di Roma, la terza edizione del Torneo Roma Capitale sta diventando sempre più un punto di riferimento per le attività del mini rugby italiano.
“È con grande entusiasmo che quest’anno il Cus Roma partecipa all’organizzazione della XXV edizione del trofeo “Peppe Brucato” – ha dichiarato Gianfranco Morrone, presidente del Cus Roma – “La collaborazione con l’U.S. Primavera, rivale in campo ma alleata nella promozione dello sport, rappresenta un valore aggiunto al già altissimo valore sportivo e sociale della manifestazione. La partecipazione del Cus Roma non si limita infatti alla concessione del nostro “fiore all’occhiello” – il centro sportivo di Tor di Quinto – ma si traduce in un ruolo attivo nella preparazione e nella gestione del torneo.
Saranno presenti alla premiazione Luigi Frati – Rettore della “Sapienza” – Università di Roma e Maurizio Saponara – Presidente del Comitato dello Sport della “Sapienza” – Università di Roma, a testimonianza della forte sinergia tra l’Ateneo e la rinnovata amministrazione del CUS Roma.
A disposizione di tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione rugbistica, saranno presenti l’immancabile area terzo tempo, mensa servita, area stand per i numerosi sponsor dell’evento, spogliatoi, gadget ricordo ed area svago per i più piccoli.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.