Il 25 eil 26 maggio più di 1500 giovani atleti coinvolti nel torneo
Più di 1500 ragazzi saranno protagonisti della prima edizione del “Torneo Città di Rovato” che si svolgerà sabato 25 e domenica 26 maggio 2013. La manifestazione, organizzata dal Rugby Rovato e patrocinata dalla Provincia di Brescia e dal Comune di Rovato, abbraccia, infatti, tutte le categorie del rugby giovanile, dall’under 6 all’under 20. Oltre alla Società organizzatrice, sono ben 22 i Club iscritti alla competizione che prenderà il via sabato pomeriggio alle 15. Le squadre torneranno in campo dalle 10 di domenica mattina; le premiazioni sono previste alle 15 allo stadio “Pagani” di Rovato.
L’aver organizzato una competizione per ognuna delle categorie giovanili comporta necessariamente notevoli esigenze logistiche per far fronte alle quali sono state coinvolte alcune Società bresciane (Ospitaletto, Gussago e Oltremella) e le due Società calcistiche del Comune, Real Rovato e Montorfano Rovato.
Pertanto il torneo under 6/8 si svolgerà domenica a Castel Mella (Via Cortivazzo 32); il Real Rovato metterà a disposizione il sintetico del Campo Maggiore (Via dei Platani) per la competizione riservata all’under 10 mentre l’under 12 giocherà sul campo del Montorfano Rovato (Via I° Maggio).
I due impianti del Rugby Rovato (stadio “Pagani” e Comunale di Via Europa) ospiteranno il torneo riservato alla categoria under 14; al Comunale di Ospitaletto (Via Martiri della Libertà) si sfideranno gli under 16 mentre il “Corcione” di Gussago (Via Gramsci 60) vedrà in lizza gli under 20.
Una grande festa del rugby giovanile che ha richiesto un notevole sforzo organizzativo: dalle strutture
ricettive per il pernottamento degli atleti e dei familiari provenienti da più lontano (alloggiati presso alcuni villaggi turistici di Desenzano d. G.) alla dispensa di pasti caldi per tutti i partecipanti presso lo stadio “Pagani”, tanto per citare alcune delle esigenze prioritarie imposte dall’evento.
SOCIETA’ PARTECIPANTI:
Rovato e Old Rovato, Alessandria, Bergamo, Botticino, Busto, Castellana, Cesano Boscone, CP Ospitaletto, Elba, Elephant Gossolengo, Genova, Green Viterbo, Gussago, Lecco, Nea Ostia, Novi, Oltremella, Parabiago, Piave, Reggio Emilia, Trento, Valpolicella, Villa Pamphili.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.