Prima giornata del torneo con la vittoria esterna dei tongani in Giappone e l’affermazione casalinga dei canadesi sugli USA. Fiji a riposo
Ha preso il via il torneo che per la prima volta è stato allargato a USA e Canada ma che solo per quest’anno vede l’assenza di Samoa, impegnata in un torneo in Sudafrica con Springboks, Scozia e Italia.
A Yokohama Tonga ha battuto il Giappone 27 a 17 in una partita sempre in controllo degli ospiti; a Edmonton, in Canada, i padroni di casa hanno avuto ragione degli Stati Uniti 16 a 9 grazie a una meta del terza linea John Moonlight e alle punizioni di Connor Braid mentre per la nazionale a stelle e strisce l’unico a smuovere il tabellone – da fermo – è stato Adam Siddall.
Prossime gare: Fiji-Giappone il primo di giugno e Fiji-Canada il cinque, entrambe nell’arcipelago del Pacifico.
I risultati della prima giornata
Giappone-Tonga 17-27
Canada-USA 16-9
A riposo: Fiji
Classifica: Tonga 5 punti, Canada 4, USA 1, Giappone 0, Fiji 0
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.