Frati che dorme negli spogliatoi, lodi arbitrali in arrivo: è vita da Cavalieri?

Una situazione economica difficilissima e un secondo posto in campionato che non scaccia le nuvole nerissime sul futuro del club

ph. Daniela Pasquetti

“Lunedì scadeva il contratto di casa – spiega Frati – Non si è potuto prorogarlo e Tonfoni (il presidente dei Cavalieri Prato, ndr) non mi rispondeva al telefono. Così martedì mi sono portato una brandina in spogliatoio. Mercoledì ho dormito da mio fratello. Giovedì, venerdì e sabato il padrone, che era dispiaciuto ma non poteva fare altrimenti per il contenzioso col presidente, mi ha sistemato altrove”. A parlare così è Filippo Frati, allenatore – in coabitazione con Andrea De Rossi – dei Cavalieri Prato vicecampioni d’Italia. Frati e De Rossi hanno già firmato per Rovigo ma quella raccontata a Ivan Malfatto de Il Gazzettino non è una ripicca del presidente “abbandonato”. O forse non solo quella. E’ la prova del nove dei problemi economici in cui versa da tempo la società toscana. Frati ripercorre le difficoltà ambientali che i giocatori e lo staff tecnico hanno dovuto affrontare e conferma le mensilità non pagate già alla fine della stagione scorsa e quelle pagate a singhiozzo questa’anno. E poi annuncia: “Il 6 giugno il presidente del club Fabrizio Tonfoni dovrà far fronte a una quarantina di lodi arbitrali”.
Due le questioni aperte, la prima è oggettiva: la squadra vicecampione d’Italia sarà in grado di iscriversi al prossimo campionato d’Eccellenza?
La seconda riguarda invece i controlli che dovrebbero essere fatti anche sui libri contabili, che la situazione nel club bianconero non fosse delle più solide è una voce che circola da tanti mesi: come è possibile arrivare a un punto del genere? Se qualcuno ha una risposta…

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica