Racconti dal torneo di minirugby “Città di Verona”
La domenica appena trascorsa ha visto i nostri Miniruggers partecipare alla seconda edizione del Torneo nazionale di minirugby “Città di Verona”, organizzato dal Cus Verona Rugby sui nuovi campi nella bellissima area verde di Parona.
Baciato da un sole estivo, il torneo si è rivelato una grande festa di rugby ed amicizia, in grado di coinvolgere e far incontrare più di 900 piccoli atleti di 16 società provenienti da tutta Italia e suddivise nelle categorie under 6, 8 , 10 e 12.
Il Viadana under 10 parte benissimo, ed arriva primo nel proprio girone accedendo direttamente alle semifinali, con i seguenti risultati:
– VIADANA U10 – BERGAMO 6 – 1
– VIADANA U10 – BADIA POLESINE 5 – 0
– VIADANA U10 – VICENZA 2 – 1 (partita , questa, combattuta sino all’ultimo . Onore al Vicenza e bravissimi i nostri Leoncini).
In semifinale troviamo i padroni di casa, il CUS Verona: andiamo in vantaggio con una bellissima azione e poi controlliamo sino agli ultimi minuti nei quali veniamo superati con 2 mete in rapida successione. Epilogo con un po’ di amaro in bocca che svanisce nella partita successiva. L’ostico avversario di turno è l’Amatori Parma. Andiamo subito in svantaggio ma i nostri Leoncini stupiscono ancora una volta e, mai domi, rimontano con 2 splendide mete vincendo lo spareggio .
In sintesi bel terzo posto con l’ambizione di migliorare ulteriormente, visto il grande gioco alla mano e l’ ottima difesa (solo 5 mete subite e 16 fatte).
I ringraziamenti vanno come al solito all’allenatore De Biase Roberto ed al dirigente Giuseppe Vento per i continui miglioramenti visti sino ad ora ed alla squadra ospitante, il CUS Verona, per l’ottima organizzazione ed accoglienza dimostrataci.
Ottimi risultati anche per le altre Under del Viadana: l’Under 6 termina seconda, l’under 8 si è posizionata al nono posto e la 12 al terzo posto.
Infine è doveroso dire un grande GRAZIE al nostro capitano Roberto Santamaria che lascia il Rugby Viadana per affrontare una nuova sfida. Un grande uomo dentro e fuori dal campo, un esempio da seguire per i nostri Leoncini. Tutta l’Under 10 si unisce per fargli un enorme in bocca al lupo, sicuri che le sue doti di uomo ed atleta verranno apprezzate anche di suoi nuovi compagni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.