Tolone vs Super Rugby? OnRugby ha chiesto un’opinione a Greg Peters. Che dice “interessante, ma…”
Lunedì in una intervista rilasciata a
Le Parisien Mourad Boudejellal, prorietario del club già campione d’Europa, ha dischiarato che se il Tolone facesse la doppietta vincendo anche la finale del Top 14 organizzerà una partita invitando la franchigia vincitrice del Super Rugby a Monaco (Montecarlo). Uno scontro tra le squadre dominatrici dei due emisferi di cui si vagheggia da tempo e che il vulcanico patron del club transalpino vorrebbe trasformare in realtà in tempi molto brevi. E quando quell’uomo si mette in testa una cosa…
OnRugby ha chiesto all’Amministratore Delegato della SANZAR, Greg Peters, se fosse al corrente di questi rumors francesi e cosa ne pensasse. Ecco la sua risposta: “Interessante. Non sono però al corrente di nessuna proposta di questa natura. In passato si è spesso discusso di quanto sarebbe fantastico poter organizzare una partita secca di questo genere tra la vincitrice della Heineken Cup e la vincitrice del Super Rugby ma trovare una finestra giusta per poterla giocare quando tutti i migliori giocatori sono disposnibili è sempre stato problematico”.
Nonostante l’idea sia appetibile non siamo sicuri che una squadra di Super Rugby senza le grandi star internazionali possa avere la stessa rilevanza e la stessa intensità di una vera propria “Coppa Intercontinentale”. Quindi, forse, è meglio aspettare.
di Melita Martorana
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.