L’allenatore si è dimesso, fanno sapere dal club, che annuncia per lunedì una decisione. Ma il coach neozelandese smentisce
Tre giorni fa aveva annunciato che non avrebbe rinnovato il contratto che lo legava al Clermont fino a giugno 2014. Due giorni fa la federazione scozzese annunciava che Vern Cotter avrebbe preso il posto di Scott Johnson – nuovo director of rugby per la stessa federazione – sulla panchina di quella nazionale proprio a partire da giugno 2014. Mai era stata messa in discussione la sua permanenza a Clermont per i prossimi 12 mesi e lo stesso coach aveva annunciato di voler affrontare una stagione di alto livello. Invece oggi il club francese ha fatto sapere che Vern Cotter ha fatto recapitare una lettera di dimissioni al presidente René Fontes mentre l’allenatore era in viaggio verso la Scozia dove nelle stesse ore veniva presentato alla stampa. Una concatenazione di eventi che portano a pensare a una forzatura da parte del neozelandese per andarsi a sedere subito sulla panchina della nazionale scozzese. Lunedì il Clermont terrà un consiglio di amministrazione straordinario e prenderà una decisione in merito alle dimissioni di Cotter, che però difficilmente a questo punto verranno respinte. In serata però il diretto interessato ha smentito di avere consegnato la lettera. Insomma, a Clermont è caos vero.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.