Battuti anche nella semifinale di ritorno i Blues di Bedford. E in RFU tirano un sospiro di sollievo…
Il massimo campionato inglese riabbraccia i Falcons di Newcastle – dove gioca anche Carlo Del Fava – che mercoledì sera hanno battuto nella finale di ritorno del Championship i Bedford Blues per 31-24, per un complessivo 49-33 nel computo totale delle due gare (i Falcons avevano vinto anche all’andata 18 a 9).
Felicità a Newcastle e un bel sospiro di sollievo anche negli uffici della RFU: Bedford era infatti l’unica tra le quattro semifinaliste del Championship ad avere uno stadio senza i requisiti minimi per poter partecipare alla Premiership. I rischi per un nuovo “caso London Welsh”, con la coda di polemiche e guerra a colpi di carta bollata, c’erano tutti (e tra l’altro ad avvantaggiarsene sarebbero stati proprio i Welsh, retrocessi dopo un solo anno di Premiership).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.