Accordo quasi concluso tra club del Top 14, LNR e FFR. La soluzione in una struttura molto simile a quella inglese
FFR, LNR e club transalpini stanno discutendo da tempo. Il tema è quello dell’indennizzo per i giocatori utilizzati dalla nazionale, tema sul quale si è più volte espresso in maniera piuttosto esplicita e colorita il presidente del Tolone, Mourad Boudjellal. Ora sembra che al di là delle Alpi si sia trovata una soluzione: la federazione si farebbe direttamente carico dell’indennizzo per un gruppo di 30 giocatori ben definiti che abbiano giocato un numero minimo di partite tra campionato e coppe, ovviamente nel giro della nazioanle. L’investimento della FFR sarebbe di 3,5 milioni di euro. Una struttura praticamente identica a quella in vigore in Inghilterra e che verrebbe però adottata dopo il Mondiale 2015.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.