Domenica 2 giugno, per il Valsugana 80 minuti che valgono la stagione

Contro il Benevento si decide il passaggio in serie A

Mancano 80 minuti al termine della stagione, 80 minuti che per il First XV del Valsugana Rugby Padova e gli avversari del Benevento significano passare in serie A o restare in serie B. 80 minuti che inizieranno con un passivo di 10 punti a sfavore del team veneto, esito della sconfitta maturata in Campania nella gara di andata dei play-off promozione, terminata 22 a 12 per la formazione sannita. 80 minuti che domenica 2 giugno, però, scorreranno sul campo di Altichiero, dove gli atleti del Valsu saranno letteralmente circondati dal caloroso sostegno di tutti i tesserati del club, di tutti i tifosi e di molte associazioni padovane, per una rimonta difficile, ma non impossibile.
Il match sarà l’apice di una giornata che riserva molti altri eventi, non solo sportivi. Gli impianti apriranno i battenti in mattinata e fino a tarda serata saranno in funzione la club house, con il suo ricco assortimento di birre alla spina, e lo stand degli ormai celebri panini di Ricky, che proporrà anche deliziosi fritti. Per pranzo il Valsugana ospiterà la festa annuale della Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM), che nel corso della stagione sportiva ha consentito agli atleti dell’Under 20 di svolgere attività di volontariato presso le proprie strutture. E saranno proprio gli Under 20 a servire in tavola per questa speciale occasione.
Dalle 14:30 fino all’inizio della partita un giocoliere e mangiafuoco intratterrà tutti i bambini del minirugby e i loro amici. Poi il kick-off alle 15:30, che sarà simbolicamente affidato alla UILDM, mentre durante l’intervallo tra primo e secondo tempo si terrà la premiazione delle squadre di weelchair hockey “Coco Loco” di Padova e “Black Lions U21” di Venezia. L’incontro tra Valsugana e Benevento sarà seguito da un nutrito gruppo di fotografi per un workshop dedicato al rugby.
Dopo il fischio finale, i festeggiamenti continueranno con dj set e dalle 19:00 con live music offerta dalla UILDM, grazie all’esibizione dei gruppi Bucintoro, (D)Istanti, The Keevs. Seguirà poi lo show della Cris Blues Band, organizzato dal Valsugana. Per l’occasione, la pasticceria Le Sablon, main sponsor del First XV biancoazzurro, offrirà una megatorta per oltre mille persone!
Ma come andrà a finire la gara? Non lo sappiamo, però sappiamo che i ragazzi dei tecnici Battistin e Toni daranno l’anima per superare un traguardo finora mai raggiunto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club