Cavalesto ad un passo dalla storia

A Biella la sfida di ritorno della finale promozione per la serie A. In campo anche l’U16

Ad un passo dalla storia, ad un passo dalla serie A, l’Unione rugby Prato Sesto scende in campo questo pomeriggio alle 15.30 a Biella nella finale di ritorno dei playoff promozione in serie A2.
Dopo l’ottimo 37 a 11 dell’andata il XV di Rima Wakarua e Luis Otano quest’oggi è atteso da una sfida tutt’altro che facile contro un avversario motivato. Il vantaggio del +26 e del 5-0 nei punti conquistati è un segnale importante, ma non può essere considerato come un vantaggio completamente rassicurante. Anche a Biella così come a Sesto Fiorentino la settimana scorsa occorrerà massimo concentrazione e grande determinazione per riuscire a centrare lo storico obiettivo della promozione in serie A e festeggiare nel migliore dei modi l’ultima partita della sua carriera di Furio Bianchi e del pumas Luis Otano che per raggiunti limiti chiudere la propria carriera proprio con la finale di Biella.

Tifosi
Un pullman e tante macchine saranno al seguito dell’Unione Prato Sesto per il confronto di domani. Il bus di tifosi partirà alle 8.30 al bar dei Pini a Sesto Fiorentino, in via di Calenzano 4 e alle 8.45 dal parcheggio Carrefour di Calenzano.

Convocati
Rima Wakarua e Luis Otano non cambiano di molto la formazione rispetto a quella che ha battuto una settimana fa Biella nella sfida di andata.
Nannini F., Russo, Stefani, Calamai, Orsini, Ciolli, Martelli, Otano, Toccafondi, Wakarua, Brogi, Natali, Nannini A., Manetti, Mancini; Micheletti, Bianchi, Neri, Monutoro Banchini, Vannini, Turchi, Randelli L.

Biella RC vS UR Prato Sesto sarà diretta da Bertelli (Ferrara)

All’andata 37-11 (5-0 punti) per l’Unione Rugby Prato Sesto

Nota: in caso di parità in classifica al termine degli incontri di ritorno, risulterà vincitrice e promossa in Serie A la squadra che, al termine dei due incontri:

abbia ottenuto una maggiore differenza attiva o minore differenza passiva tra la somma dei punti segnati e la somma dei punti subiti;
abbia segnato il maggior numero di mete;
abbia segnato il maggior numero di mete trasformate;
abbia ottenuto il maggior punteggio dopo l’effettuazione di serie di calci piazzati

DIRETTA – Diretta della sfida tra Biella e Unione Rugby Prato Sesto sulla pagina facebook dei Cavalesto e su quella di Toscanarugby

UNDER 16
Eccoci all’atto conclusivo della Coppa Granducato 2013 e come ampiamente pronosticato sin dalla vigilia di questa manifestazione saranno Unione Rugby Prato Sesto e Rugby Livorno 1931 le finaliste. Si gioca in campo neutro in quel di Pistoia presso l’impianto Turchi di via del Villone , zona stadio. L’ora di inizio è fissata per le 11 e dirigerà la gara il sig. Ivano Pivato. Senza particolari patemi d’animo il,cammino delle due contendenti, tutte vittorie nel girone di qualificazione, in semifinale i nostri atleti si sono sbarazzati sul campo dell’unione Tirreno mentre i labronici non hanno giocato per il sorprendente ritiro del Cus Siena, dispiace davvero per queste improvvise rinunce che hanno contraddistinto questa manifestazione ma in semifinale è veramente un peccato. Questa sarà la quarta sfida stagionale fra le due formazioni, la prima in precampionato a Sesto, poi due nel girone Elite. Bilancio favorevole ai sestopratesi per 2-1, ma ricordiamo che entrambe le formazioni hanno ottenuto il piazzamento necessario alla riconferma nel campionato senza passare dai barrage. Unione terza con qualche rimpianto di troppo, Livorno che si è sbarazzato nel finale della concorrenza del Reggio Emilia. La coppia Fabbri – Nuti conferma anche per questa finale un mix di convocati sia del 97 che del 98, la partita non è di quelle da interpretare in maniera superficiale, il pronostico è molto equilibrato, quindi massima attenzione e sopratutto testa ben piantata sulle spalle. Diversi indisponibili per infortunio Scuccimarra,Caselli,Cioppi,Faggi, ecco comunque tutti i convocati per domenica Antonini Mirko, Barbieri, Bartali, Caciolli, Campani, Conto, De Cicco, Farsetti, Fattori, Fini, Frati, Laurendi, Manzuoli, Mardegan, Mencherini, Pellegrino, Raffaelli, Reali, Rialti, Vantaggioli, Vignoli, Visconti.

TORNEO DI LUCCA – Oggi a Lucca interessante appuntamento per la formazione mista 98/99 dellUnione che sarà impegnata in un quadrangolare con Luccaa, Lions Amaranto e Firenze Rugby Club. Partite da venti minuti ciascuna, ma questa sarà la prima occasione di vedere all’opera ragazzi che formeranno l’ossatura delle nostre compagini under 16 della prossima stagione agonistica. Visto la concomitanza della finale di Coppa e le molte assenze non sono numerosi i 98 disponibili per questo occasione.
Quindi attività che sembra non finire mai per le nostre formazioni. La prossima settimana la 16 Elite sarà di scena a Livorno in una due giorni rugbystica che si preannuncia interessante, ma adesso riflettori puntati su Pistoia e Lucca.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club