L’Italia U20 liquida il Cile e va in finale del “Mondiale B”

A Temuco finisce 50-6. Azzurri in finale del Junior World Rugby Trophy, probabilmente contro il Canada

ph. Henry Browne/Action Images

Quella giocata nella notte a Temuco era una gara piuttosto temuta dalgli azzurri, non tanto per la forza degli avversari – il gap tecnico è parso subito evidente – ma perché giocare contro i padroni di casa non è mai semplice (ottomila gli spettatori presenti, record storico per una partita di questa conmpetizione). L’Italia ha comunque mantenuto sempre la freddezza necessaria e fatta sua con larghissimo margine (50 a 6) una vittoria determinante: il Portogallo ha infatti battuto 26 a 17 la Namibia ma senza il bonus offensivo e i soli 4 punti conquistati dai lusitani (che nel primo turno avevano perso proprio contro i cileni) rendono impossibile il raggiungimento degli azzurri di Gianluca Guidi che ora guidano il Gruppo A con 10 punti grazie. Italia dunque in finale, dove probabilmente se la vedrà con il Canada che ieri ha battuto il Giappone 39 a 15 con sette mete. In palio il ritorno nel Mondiale di categoria che conta e la cui edizione 2013 inizia in Francia tra qualche giorno.

 

Segue cronaca e tabellino

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20 2025: risultati, highlights e classifica finale

Il duello tra Francia e Inghilterra si è risolto con una sorpresa all'ultima giornata

item-thumbnail

Italia U20, Roberto Santamaria: “L’ultima azione la dice lunga sul carattere che ha questo gruppo quando viene messo alle corde”

Il coach degli Azzurrini ha elogiato la risposta difensiva dei suoi ragazzi, capaci di stringere i denti e portare a casa una grande vittoria con l'Ir...

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: gli highlights dello storico successo dell’Italia con l’Irlanda

Le migliori immagini del match di Treviso vinto dagli Azzurrini

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: a Monigo l’Italia vince contro l’Irlanda e fa la storia della Nazionale giovanile!

Partita zuppa di pioggia e di errori, gli Azzurrini segnano due mete in inferiorità numerica poi reggono in qualche modo all'assalto dei Verdi: finisc...

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia in corsa per il podio. Ecco cosa serve per conquistare il terzo posto

Cosa devono fare gli Azzurrini e cosa serve dagli altri campi per arrivare al gradino più basso del podio