A Temuco finisce 50-6. Azzurri in finale del Junior World Rugby Trophy, probabilmente contro il Canada
Quella giocata nella notte a Temuco era una gara piuttosto temuta dalgli azzurri, non tanto per la forza degli avversari – il gap tecnico è parso subito evidente – ma perché giocare contro i padroni di casa non è mai semplice (ottomila gli spettatori presenti, record storico per una partita di questa conmpetizione). L’Italia ha comunque mantenuto sempre la freddezza necessaria e fatta sua con larghissimo margine (50 a 6) una vittoria determinante: il Portogallo ha infatti battuto 26 a 17 la Namibia ma senza il bonus offensivo e i soli 4 punti conquistati dai lusitani (che nel primo turno avevano perso proprio contro i cileni) rendono impossibile il raggiungimento degli azzurri di Gianluca Guidi che ora guidano il Gruppo A con 10 punti grazie. Italia dunque in finale, dove probabilmente se la vedrà con il Canada che ieri ha battuto il Giappone 39 a 15 con sette mete. In palio il ritorno nel Mondiale di categoria che conta e la cui edizione 2013 inizia in Francia tra qualche giorno.
Segue cronaca e tabellino
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.