I Bulls vincono in casa dei Cheetahs, bene gli Stormers. Classifica che va delineandosi
Con la giornata numero 16 il Super Rugby arriva allo stop dovuto all’imminente tour australiano dei British & Irish Lions. Il prossimo fine settimana infatti a scendere in campo saranno solo quattro franchigie wallabies (a riposare saranno i Western Force) mentre per tutti gli altri il ritorno alle partite è previsto per il fine settimana del 28 e 29 giugno.
Ma vediamo come sono andate le cose questo fine settimana. Classifica sempre più delineata a tre turni (e mezzo) dal termine: Chiefs, Bulls e Brumbies sono ormai al sicuro, e con loro i Reds, manca solo la certezza matematica. Non dovrebbero mancare i play-off nemmeno Cheetahs e Crusaders. O quantomeno sono in posizione più che favorevole. Poi è bagarre con quattro squadre strette in soli due punti.
I Crusaders battono 23 a 22 i Waratahs in rimonta (al 44′ erano sotto 10-22) grazie a due punizioni decisive di Dan Carter, i Brumbies battono gli Hurricanes 30 a 23 con il solito precisissimo Lealiifano mentre gli Highlanders conquistano la seconda vittoria della loro disastrata stagione superando 38 a 28 i Blues con un grande primo tempo. Fanno molta più fatica di quanto non dica il risultato finale (33-20) i Reds contro i Rebels, con la squadra di Melbourne che rimane in gara sino al 68′ quand prima una meta di Quade Cooper e poi una di Lucas regalano la vittoria ai padroni di casa.
Ultime due gare in Sudafrica, dove gli Stormers regolano i Kings 19 a 11 mentre i Cheetahs perdono in casa contro i Bulls 25 a 30.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.