Ad Asti battuta 25-15 l’Union 96 e si aggiudica il Trofeo delle Alpi.
A sette giorni dalla conquista della promozione in Elite, l’Under 20 del Ce.S.In. CUS Torino non si ferma e vince anche il Trofeo delle Alpi. Avanzano come degli schiacciasassi i ragazzi allenati da Dragos Bavinschi e Andrea Oliva, che sul campo neutro di Asti battono l’Union 96 per 25-15 e si laureano squadra più forte del Nord Ovest. La coppia tecnica schiera Monfrino estremo, Bianco e Maggi ali, Perju e Marco De Letteriis centri, Reeves apertura, Porporato mediano di mischia, Polla, Marenini e Spaliviero in terza linea, Don e Perrone in seconda, Mattia Racca e Paolo Martra piloni e Fabio Martra tallonatore. A disposizione Novello, Zaccuri, Fede, Nevio Racca, Kuli, Alessandrini e Falcetta, tutti entrati nel corso della partita. Perfetta la tattica dei biancoblù, che dominano in ogni settore del gioco. Tiene benissimo la difesa, che aspetta le avanzate a folate dei milanesi ed è pronta a bloccarle con placcaggi precisi e tempestivi, prima di ripartire sulla spinta della velocità dei tre quarti. Bravo l’apertura Reeves a ispirare e implacabili Monfrino e Perju a sfruttare i corridoi giusti. La mischia dà spettacolo, condotta dal mediano Porporato con navigata maturità, a dispetto della giovane età. Nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 15-5, vanno in meta Monfrino e Porporato, che mette a segno anche una trasformazione e un piazzato. Nella ripresa a violare la linea avversaria sono De Letteriis e un’azione di maul, finalizzata da Fede. Il Trofeo delle Alpi entra per la prima volta nella bacheca cussina e arriva a salutare l’uscita dalla categoria dei ragazzi del 1994, che lasciano il peso di portare avanti la tradizione in Elite ai ’95 e ai ’96. Questi ultimi sono la prima espressione della fantastica attività portata avanti da Regan Sue e Alejandro Eschoyez da quando sono approdati a Grugliasco. Il lavoro svolto negli ultimi quattro anni ha dato i suoi frutti, partorendo un gruppo forte e agguerrito in ogni reparto. Tutti sono pronti a rispondere quando vengono chiamati in causa e a fornire il loro apporto determinante. Il successo odierno è una buona notizia per il presente del Ce.S.In., ma anche per il futuro. Monfrino vanta già diverse presenze in serie A e nei prossimi mesi parecchi suoi compagni si affacceranno alle soglie della prima squadra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.