“Test Match” contro i campioni di C-Elite di Parma
Chi si è recato sabato pomeriggio al campo della canalina, ha certamente potuto godere di uno spettacolo di buona qualità, nonostante il carattere amichevole della partita e nonostante da ambo le parti le squadre non fossero al completo e gli innesti dell’ultimo minuto certamente non coordinati.
Le amichevoli nel rugby non esistono e si sà che nonostante le dichiarazioni della vigilia poi in campo ci si rispetta e non è possibile giocare al risparmio.
L’occasione poi è di quelle ghiotte erano di fronte Rugby Parma 1931 vincitore del campionato C-ELITE ed I LUPI di Canolo Vincitori del Campionato di serie C regionale, entrambe imbattute, I LUPI addirittura da 2 Stagioni.
Si parte subito di Gran Carriera con il Parma che sembra più sicuro di se, ma di spazi ce ne sono pochi e servono 24′ per realizzare la prima meta agli uomini del “MONO”.
ma I LUPi reagiscono e prima della fine del primo tempo, con 2 mete si portano sul 12 a 7.
Il secondo tempo è una spettacolo, un alternarsi di azioni pregevoli da ambo le parti con 2 mete del Parma e 4 dei LUPI fra gli applausi della tribuna.
Alla fine sarà 34 a 21 per I LUPI, ma la meta più bella sarà il contributo di 500 € che i 100 spettatori hanno donato alla associazione con il loro ingresso.
Una bella partita all’insegna della amicizia dei due club e sopratutto all’insegna della solidarietà con l’associazione Bimbo TU di Bologna che per il secondo anno mette in palio il trofeo, nell’intento di sensibilizzare il mondo del rugby alle iniziative dell associazione.
Un buon motivo per i LUPI per rimuovere l’amaro in bocca che era rimasto dopo la partita con il LIVORNO, e dedicarsi al riposo estivo in vista di un nuovo campionato molto più difficile che li stà aspettando.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.