Nuovo arrivo in rossoblu dai Cavalieri Prato. E a firmare per il club veneto questa volta è uno dei giocatori migliori dell’Eccellenza
L’ala neozelandese è uno dei pezzi più pregiati all’Eccellenza. Dopo tre stagioni con la maglia dei Cavalieri Prato il suo nome era stato accostato al Rovigo già qualche settimana fa ma sembrava destinato ad altri lidi. Ora l’annuncio della firma di un contratto con la società rossoblu. Che mette a segno un colpo davvero notevole.
Il comunicato del club veneto:
Ai tanti ottimi giocatori confermati ed in arrivo si aggiunge un nuovo accordo che porterà a Rovigo Billy Ngawini, uno dei giocatori più forti di tutto il campionato di Eccellenza, in grado di cambiare l’esito di una partita in pochi secondi, che va a completare un reparto, il triangolo allargato, fondamentale per finalizzare il gioco d’attacco della squadra.
Quest’ultimo è un tassello molto importante e comincia a delinearsi la formazione che il prossimo anno difenderà i colori rossoblù. Con Basson estremo e Bortolussi e Ngawini alle ali, il pubblico rodigino può sperare di assistere ad incontri di grande spettacolarità, ma anche, e soprattutto, vincenti.
Billy Ngawini, nato a Auckland (Nuova Zelanda) il 24 agosto 1981, 168 cm per 88 kg, gioca prevalentemente all’ala; nella stagione scorsa ha accumulato il maggior minutaggio di tutta la sua squadra disputando, complessivamente, 28 incontri, tra campionato ed Amlin Challenge Cup, dimostrando sempre qualità incredibili con cambio di passo repentini, velocità di corsa e di lettura della difesa avversaria e grande carattere che ne fanno un trascinatore grazie anche alla leadership che è in grado di esprimere.
Il giocatore ha scelto Rovigo, pur avendo molte alternative, aderendo al progetto messo in piedi dalla dirigenza e dai due tecnici.
Da parte loro, Frati e De Rossi sono entusiasti di continuare con lui il percorso iniziato tre anni fa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.