Tolone migliore squadra della stagione, davanti a Leinster, Tigers e Castres. Quindicesimo il Benetton, ultime le Zebre
Lo scorso fine settimana si giocava solo una partita, per quanto importante. La finale del Top 14 tra Tolone e Castres non cambia nessuna posizione e così a fine stagione il nostro ranking premia la squadra che ha vinto l’Heineken Cup e poi – una dopo l’altra – le tre vincitrici di Pro12, Premiership e campionato francese, con il Leinster che si guadagna la piazza d’onore grazie al trionfo in Challenge Cup. Per quanto possa essere fallace e criticabile ogni forma di misurazione matematica delle prestazioni sportive, bidogna comunque ammettere che il metodo che il nostro Luca Corolli ha utilizzato funziona.
Prima di salutarvi con questo appuntamento – che tornerà a settembre con l’inizio della nuova stagione – vi ricordiamo che il Benetton treviso ha chiuso con un ottimo quindicesimo posto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.