Un libro che è guida, atlante ma anche fotografia delle dieci città-cardine del movimento nostrano. A cura di Andrea Ragona e Gabriele Gamberini.
Come si vive il rugby a Milano, Padova, Rovigo? Quale è il vissuto ovale di Catania, L’Aquila, Noceto e Treviso? E Viadana? E a Calvisano? Perché se i valori sono gli stessi ogni realtà ha le sue peculiarità che in qualche modo la rendo unica. Andrea Ragona e Gabriele Gamberini con il loro “Rugbyland” (ed. BeccoGiallo, 256 pagg. per 15,90 euro) ci portano in giro per queste realtà, le fanno raccontare ai protagonisti locali, da Vittorio Munari ad Andrea Scannavacca, da Filippo Frati alla nazionale femminili. Ma ci sono anche Caio, Chiara e Cristiana… insomma: di tutto e di più, personaggi conosciuti e “semplici” tifosi e appassionati.
Ma non sono semplici interviste. Ci sono domande, certo, ma a venir fuori suono i racconti. E poi la forma, che quando si vuole è anche sostanza: testo scritto, foto, ma anche fumetto. E per ogni tappa il consiglio di una colonna sonora e le dieci cose da sapere assolutamente sul rugby secondo Ugo Gori.
Insomma, un libro da avere, leggere e custodire con cura. Magari con un po’ di passaparola.
Il libro è disponibile alla Libreria dello Sport che vanta un ampio catalogo dedicato alla palla ovale. Potete trovare la scheda e ordinarlo a questo link.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.