Insulti, bestemmie, spintoni. E un dirigente che letteralmente placca un arbitro
Ingiurie, proteste, offese, istigazione alla violenza, offese dal pubblico, bestemmie, linguaggio triviale, atti contrari allo spirito di gioco. E un placcaggio di un dirigente a un arbitro.
Tutto questo è successo in una partita di rugby (?) tra l’U16 del Rugby Polesine Orientale Viro e i pari età del Valsugana. Risultato: l’intera squadra di Porto Viro è stata squalificata con sanzioni che vanno dalle 4 settimane ai 23 mesi. E’ andata peggio al dirigente Claudio Visentin, autore del placcaggio di cui sopra: 26 mesi, compresa la recidiva. Partita persa a tavolino e sanzione pecuniaria inevitabile.
Una storia che viene resa nota da Alice Sponton sulle pagine del Gazzettino di Rovigo e che ora rischia di portare alla chiusura dell’intera società, con il presidente che vorrebbe gettare la spugna.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.