Paganica primo tra gli uomini, L’Aquila vincitrice tra le donne
Torneo Rugby Tortoreto Seven 2013, vince il Paganica
Il Torneo Tortoreto Seven, VIII edizione, si è disputato nel week-end scorso all’interno dell’ormai tradizionale “Finché c’è Birra c’è Speranza” nella cornice di Tortoreto Lido che ha consentito di unire divertimento, vacanza e sport.
Nelle due belle giornate, ove finalmente il sole non è stato affatto parsimonioso, si sono disputate le partite dei giorni di qualificazione nella giornata di sabato e gli incontri di finale nella giornata di domenica.
Al Torneo hanno partecipato otto formazioni maschili; Ancona, Ascoli, Aquile del Casale AQ, Ciupa Capra AQ, Maracatu AQ, Teramo e Tortoreto e tre formazioni femminili; Aquila, Legio Picena/Ancona e Teramo.
Il Torneo per la categoria femminile è stato vinto dalle ragazze dell’Aquila che hanno avuto la meglio sulla franchigia Legio Picena/Ancona e sulle ragazze del Teramo.
Per la categoria maschile ha prevalso il Paganica che ha superato in finale il Maracatu AQ , mentre nella finale per il terzo e quarto posto i ragazzi del Ciupa Capra AQ hanno avuto la meglio sull’Ascoli.
Numeroso il pubblico ad assistere alla due giorni di rugby sul lungomare di Tortoreto Lido, tra cui il Presidente del Comitato Regionale FIR Abruzzo Angelo Trombetta, il Tecnico Regionale Antonio Colella ed il segretario del Comitato Regionale Luca Vacca.
Queste le classifiche finali del Torneo Tortoreto Seven:
Categoria femminile
1. Aquila
2. Legio Picena/Ancona
3. Teramo
Categoria maschile
1. Paganica
2. Maracatu AQ
3. Ciupa Capra AQ
4. Ascoli
5. Teramo
6. Tortoreto
7. Aquile del Casale
8. Ancona
Le premiazioni di tutte le squadre partecipanti si sono svolte alla presenza dell’Assessore allo sport del Comune di Tortoreto, del Presidente del Comitato Regionale FIR Abruzzo Angelo Trombetta e del Tecnico del Tortoreto Rugby, l’aquilano e veterano del rugby, Giancarlo Vicini.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.