A Bassano del Grappa, dove toccarsi è un obbligo!

Il Rugby Bassano non è ancora andato in ferie. Tutto è pronto per il “Torneo dei 12 Banconi”, giunto alla sesta edizione e che vede proprio alcuni tesserati giallorossi impegnati nell’organizzazione, coadiuvati dal supporto della Società e della Club House. Si tratta di un torneo in cui 16 esercizi pubblici (inizialmente erano 12!!) del comprensorio si scontreranno secondo le regole del rugby touch (senza placcaggi) e schiereranno in campo giocatori (senior, juniores e old), non giocatori e donne. Anche quest’anno il Parco Ragazzi del ’99 a fare da cornice per un appuntamento che da tradizione richiama sempre più partecipanti. Il programma dell’evento prevede il fischio d’inizio alle ore 14.00, per tutto il pomeriggio si svolgeranno le partite fino alle finali e alle sera è prevista cena con premiazioni a seguire alla caserma dei muli a San Giuseppe, il tutto condito da musica, un fornito stand gastronomico marchiato Macelleria Fontana, un nome una garanzia, birra…insomma nel puro stile del Terzo Tempo rugbystico!

Le prevendite per la cena sono acquistabili fino a giovedì 13 presso i bar partecipanti oppure sabato 15 direttamente al torneo, ma a tiratura limitata.
La manifestazione si svolgerà con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa e per il post torneo in collaborazione con il CABS e gli Alpini di San Giuseppe, ai quali va’ un sentito ringraziamento dalla Società giallorossa, per permettere la realizzazione dell’evento.
Detentore dell’ambito trofeo (la riproduzione di una spina per la birra) è la squadra della “Trattoria Chantal”, ma già da settimane la rivalità fra i partecipanti è accesa, una vera e propria campagna acquisti, allenamenti per avviare i meno esperti al gioco, il tutto ovvialmente condito da un sano spirito goliardico. Grande fibrillazione per un evento che, confidando nella clemenza del meteo, si preannuncia davvero da non perdere.

 

Ecco la lista delle squadre iscritte: Trattoria Chantal, Le Roy, Birreria Ai Buei, Pacelli, Leon Bar, Mistral, Bar all’ Amicizia, News Cafè by Peter, Hombreria dalla Muta, Only One, Ostaria Al Teson, Room, Special Movida, Bar da Gigi, I Love BdG e infine Caffè Nazionale.

 

Un evento che nasce e vive grazie alla passione di giocatori e supporters che dedicano tempo ed energie alla riuscita. Non resta che partecipare, ricordatevi….toccarsi non è peccato!

 

http://www.youtube.com/watch?v=78_HvbP0k9c

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: la prima meta in ProD2 di François Mey

Dopo soli quattro minuti dall'inizio di Provence-Soyaux Angouleme, partita dove sono grandinate mete

24 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: gli highlights di Italia-Francia

Le migliori azioni del match vinto dai Bleus nella tana degli Azzurri

23 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Paolo Garbisi batte la difesa francese e segna la terza meta italiana

Il mediano di apertura ha messo a segno la prima marcatura azzurra del secondo tempo

23 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Capuozzo, Ruzza e Brex fanno il rugby champagne, Italia ancora in meta!

Una combinazione di grande qualità riporta gli Azzurri vicino nel punteggio contro la Francia

23 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Menoncello è un mix inarrestabile di velocità e potenza, Italia in vantaggio!

Il centro degli Azzurri colpisce la difesa francese con un'incursione clamorosa

23 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni U20: gli highlights di Italia-Francia

A Monigo termina 58-5 per gli ospiti che segnano nove mete

23 Febbraio 2025 Foto e video