Il rugby e il terzo tempo a sostegno di una buona causa
Sabato 22 giugno presso il centro sportivo Iseo-Ripamonti, in Via Iseo 10, si terrà un torneo di Rugby a Sette giocatori, spettacolare variante della palla ovale, e disciplina olimpica alle prossima edizione di Rio de Janeiro.
Il torneo Mongolia Charity Sevens è organizzato da Mucche Pazze Rugby Club in collaborazione con Exporteam, all’interno dell’evento “Rugby on the Road, Party on the Rocks!”.
Apertura impianto alle ore 14, con ingresso libero. Inizio torneo ore 15.
Le squadre partecipanti andranno a comporre diversi gironi di qualificazione per determinare i match della fase finale, prevista per le ore 19.
Molte attività previste anche fuori dal campo di gara, per far partecipare tutti, anche i più piccoli, allo “spirito” del Rugby.
I bambini avranno a disposizione gratuitamente un parco giochi e uno spazio verde, dove divertirsi e provare un vero allenamento, seguiti da esperti educatori federali.
Durante la manifestazione ci sarà il “terzo tempo”, una grande festa con cibo, bevande e musica.
Lo scopo dell’iniziativa è benefico. L’intero ricavato dell’evento andrà a sostegno della raccolta fondi per la partecipazione all’edizione 2013 del Mongolia Charity Rally.
Exporteam è il progetto di 3 ragazzi milanesi che sono impegnati nel Rally umanitario Londra-Ulaan-Baatar, durante il quale saranno anche ambasciatori dello sport, per insegnare il Rugby e i suoi valori ai bambini che incontreranno lungo la strada.
Arrivati al traguardo, la macchina del team verrà donata all’associazione no-profit Go-Help, per sostenere il servizio di ambulanze locale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.