Alcuni giocatori dei Dragoni hanno preso lezioni molto particolari durante il recente tour nell’estremo oriente
Una vittoria e un clamoroso ko: il Galles torna dal Giappone con questo score. Certo i Dragoni erano privi dei tantissimi chiamati nei British & Irish Lions, ma a Tokyo e dintorni questo risultato se lo ricorderanno a lungo.
Ma durante la loro permanenza nel paese del Sol Levante alcuni giocatori della mischia gallese ne hanno approfittato per prendere alcune lezioni dai… lottatori di sumo! A farlo sapere è stato il pilone Rhys Gill che ha sottolineato le somiglianze tra l’ingaggio rugbistico e diverse fasi della lotta giapponese: “C’è la potenza nelle gambe ma anche molta tecnica – ha detto il giocatore al WalesOnLine – possiamo imparare molto da loro. Generalmente si pensa che non siano atleti veri e propri, ma si allenano tantissimo, sono delle macchine. Sono forti e incredibili”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.