La tv satellitare non cita il torneo continentale tra i grandi appuntamenti del prossimo anno. Ma la trattativa è sempre in corso
Sky ha presentato a Rio de Janeiro la programmazione di SkySport per il 2013/2014. Scelta non casuale, quella della città carioca: lo scorso fine settimana è iniziato infatti l’evento calcistico dell’estate – la Confederations Cup – e il Brasile il prossimo anno ospiterà i Mondiali. Senza contare i Giochi 2016.
Annunciati gli eventi clou della prossima stagione: ovviamente i Mondiali di calcio con tutti i principali tornei nazionali e continentali, i Giochi Olimpici invernali, la MotoGp, la Formula Uno: E poi l’NBA, il football americano, il golf e il rugby, di cui però non si specificano i tornei e le manifestazioni trasmesse. Insomma, non si fa alcun cenno al Sei Nazioni di cui si stanno discutendo i rinnovi dei diritti tv. Significa che dobbiamo leggere questa notizia come una prova del fatto che Sky non trasmetterà il prossimo Sei Nazioni? Assolutamente no. Significa solo che le trattative sono ancora in corso e che al momento non ci sono novità. Non ci resta che attendere, anche perché è stata appena annunciata la nascita di Fox Sports Italia, che inizierà a trasmettere a partire da agosto: per il momento si parla soprattutto di calcio (Premier, Liga, Ligue 1), ma si aprono spazi nuovi…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.