Novità importanti in vista per la prossima stagione di Pro12. E in prospettiva per la nazionale
La norma non è stata ancora ratificata ma ormai si tratterebbe solo di un dettaglio, tanto che le due celtiche si stanno muovendo. Come ci fa sapere La Tribuna di Treviso di oggi la FIR ha deciso “un’apertura sui comunitari, e un’altra deroga su stranieri che sono alla seconda stagione in Italia e che dunque al termine del prossimo anno agonistico acquistano l’eleggibilità per la nazionale. Non si entra nello specifico ma si intuisce che Benetton Treviso e Zebre avranno mani abbastanza libere sul mercato dei non-italiani.
Novità che interessano in qualche maniera anche gli stranieri che militano nelle nostre serie minori e che possono ora rientrare nei piani delle due franchigie, come Haimona, sbarcato a Calvisano ma che potrebbe presto rientrare nei piani delle Zebre. E quindi della Nazionale.
Munari e Zatta la scorsa settimana erano in Romania dove hanno assistito alla seconda gara degli Emergenti e dove hanno visionato un po’ di giocatori.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.