I Crociati salutano Mandelli: sarà giocatore/coach a Reggio

Bel colpo della squadra rossonera che si assicura un giocatore di quantità e qualità

ph. Daniela Pasquetti

Il giocatore-simbolo della squadra di Parma parte per una nuova avventura: siglato un contratto con la Rugby Reggio dove avrà anche il ruolo di coach della mischia.
Ecco il comunicato del club di Reggio Emilia

 

Si è aperta alla grande la nuova stagione della Rugby Reggio. Oggi è stato ufficializzato l’ingaggio dell’atleta Roberto Mandelli, classe 1979, 9 caps in Nazionale e varie presenze nella nazionale A e Seven.
Il giocatore, che nella passata stagione ha militato nella società dei Crociati, sbarca a Reggio per rinforzare il  reparto in seconda/terza linea. Oltre che giocatore Mandelli sarà l’allenatore della mischia reggiana, e guiderà  la squadra insieme a Sandro Ghini nella prossima stagione.
Entusiasmo e voglia di fare caratterizzano le prime parole da “Diavolo” di Mandelli: “Sono felice di essere approdato a Reggio. La società negli ultimi anni è cresciuta molto e si sta consolidando nel panorama italiano  della palla ovale. Credo nel progetto che l’allenatore Sandro Ghini e il Presidente Giorgio Bergonzi mi hanno proposto e spero di poter apportare tutta la mia esperienza in questa bella realtà.”
Vista la sua grande esperienza sia a livello nazionale che internazionale, Mandelli è sicuramente il miglior  punto di partenza della campagna acquisti di una società, come il Rugby Reggio, che vuole raggiungere nuovi obiettivi di prestigio dopo due stagioni in costante crescita.
La conferma di questo arriva direttamente dal presidente della Rugby Reggio, Giorgio Bergonzi:” La società  è molto contenta che Roberto abbia sposato il nostro progetto, adesso dobbiamo rimboccarci le maniche per  costruire un gruppo competitivo che possa far bene nella prossima stagione. Sicuramente Roberto Mandelli  sarà una pedina fondamentale della squadra, grazie alla sua esperienza e alle sue qualità tecniche”.
Un entusiasmo condiviso dal coach Sandro Ghini: “Siamo felici che Roberto sia venuto da noi, lo stimiamo molto come giocatore e come persona e speriamo possa aiutare me e la squadra a fare un ulteriore salto di qualità. Come allenatore mi aiuterà a far crescere il gruppo in modo da poter raggiungere sempre nuovi obbiettivi.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica