Inizia la stagione estiva del Valsugana Padova
Archiviate le feste per la promozione in serie A e la fine della stagione sportiva 2012/2013, dalle parti di Altichiero sono già cominciati i preparativi per l’intenso programma di appuntamenti estivi, pronti a scandire i prossimi due mesi.
Martedì 18 giugno partiranno le serate di beach rugby e beach volley, che sfrutteranno la spiaggia artificiale creata l’anno scorso presso gli impianti del Valsugana Rugby Padova e da alcuni giorni dotata anche di illuminazione per le partite notturne, aperte a chiunque voglia cimentarsi con queste discipline estive. Si ripete così la meravigliosa esperienza dell’estate 2012, solo che quest’anno le serate si ripeteranno non una ma due volte alla settimana, ogni martedì (riservato al beach rugby) e venerdì (riservato al beach volley), a partire dalle ore 19:00. E dopo le gare, beach party − i lettini da spiaggia sono già arrivati − con il gustoso fish&chips di Ricky, le pizze Perdinci preparate al momento con il forno da campo e l’ampia scelta di birre alla spina proposte dalla club house.
Anche il rugby giocato non conosce sosta. Sabato 8 giugno si è svolto il 2° Torneo Seven “Città di Padova”, riservato ad Under 13 e Under 15, con la partecipazione anche di due squadre femminili Under 16. Dopo l’acquazzone di rito, le sfide si sono succedute con ritmo e alla fine hanno decretato vincitrici le formazioni del Valsugana in ogni categoria.
Tra giovedì 13 e domenica 16 giugno, invece, il settore minirugby si è diviso in due per onorare altrettanti impegni. Al torneo “Sotto le stelle” di Stanghella il club biancoazzurro si è presentato con le formazioni Under 6, Under 10 e Under 12, mentre per il secondo anno consecutivo ha aderito a un torneo di rugby seven in Queyras, sulle Alpi francesi, questa volta con formazioni Under 7, Under 9, Under 11 e Under 13. Sabato 29 giugno, invece, ci sarà l’esordio della nuova Under 16, per un altro torneo di rugby seven in programma a Torreglia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.