Tommaso Iannone alle Zebre, ora è ufficiale

La franchigia bianconera ha annunciato l’arrivo del trequarti dal Benetton Treviso

La notizia la si sapeva da settimane ma ora ha i crismi dell’ufficilaità. Il comunicato delle Zebre:

 

Le Zebre informano di aver raggiunto un accordo con il trequarti Tommaso Iannone, proveniente dalla Benetton Treviso. Il giocatore è attualmente impegnato con la Squadra Nazionale nelle Castle Lager Series in Sudafrica.

Cresciuto rugbysticamente nella Ruggers Tarvisium, Iannone ha compiuto tutta la trafila delle nazionali giovanili italiane dalla Under 17 all’Accademia di Tirrenia e, con Cavinato allenatore, ha vinto un Junior World Rugby Throphy della categoria Under 20. Ha esordito nel massimo campionato italiano con la maglia della Rugby Parma nel settembre 2009 passando poi ai Crociati prima di trasferirsi alla Benetton Treviso dove ha giocato nella ultime due stagioni. Lo scorso Novembre, durante i test match autunnali, ha esordito con la Nazionale Maggiore nella vittoria contro Tonga a Brescia. Utility back con una formazione da mediano d’apertura, ha giocato ultimamente sia da ala che da centro, mentre nelle giovanili ha spesso vestito la maglia numero dieci.

“Un giovane assolutamente interessante che abbiamo il piacere di avere nella nostra rosa per la prossima stagione nell’ottica di farlo crescere ancora ed essere punto fisso per le Zebre e per la nazionale di Brunel”  ha detto il direttore sportivo bianconero Roberto Manghi. “Un giocatore che può ricoprire diversi ruoli nella linea dei trequarti che, nonostante i soli 22 anni, ha già all’attivo due campionati da protagonista nella RaboDirect PRO12. Cercheremo di riproporlo nel suo ruolo naturale di apertura”.

“Dopo due anni nella mia città torno molto volentieri a Parma, città che mi ha visto esordire nel campionato italiano e nel rugby europeo. Troverò un gruppo con molti giovani che come me hanno molta voglia di crescere e di confrontarsi stabilmente col rugby di alto livello. Spero di poter dare il mio apporto per togliermi insieme ai miei nuovi compagni tante soddisfazioni e mantenermi stabilmente nel giro della Nazionale” ha dichiarato Iannone dal raduno azzurro in Sudafrica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti

item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “I calci ’50 e 50′ mai dalla nostra parte, vincere così è un’impresa. Felicissimo per i ragazzi”

Il tecnico: "La sconfitta coi Lions è stata una mazzata che ci ha fatto traballare, ma oggi volevamo vincere e ci siamo riusciti"

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre tornano a vincere! Gli Ospreys cadono a Parma

Finale di sofferenza dopo una partita dominata, ma la squadra di Brunello trova il secondo successo stagionale

30 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby