Il Rugby Rieti pronto a scendere in… sabbia in Romagna
Ricomincia anche quest’anno l’avventura della Rieti Rugby in versione beach, che domani disputerà la prima tappa del campionato italiano di Beach Rugby a Riccione.
Sull’onda dell’entusiasmo della buona prestazione internazionale della scorsa stagione, con un sesto posto su oltre 20 squadre nel torneo di Praga, gli arieti da sabbia hanno coinvolto per questa stagione, il maggior numero possibile di giovani atleti della palla ovale cittadina, così da disputare un campionato di livello.
Sono stati così convocati i fratelli Domenico e Francesco Rosati, quest’ultimo proveniente da un’ottima prestazione al torneo Roma Seven, insieme a Mirko Gentile, i fratelli Fabio e Giuseppe Carotti, i giovani Stefano Paolucci, Luca Vannozzi, Ginofernando Giordani, Matteo Santori e Antonello Paniconi che affiancheranno i veterani fratelli Luca, Daniele ed Emanuele Menè, Enrico e Tullio Sebastiani, insieme a Gabriele Baiocchi , Luca Loprete, Matteo Carrozzoni, Daniele Bardotti e Alessandro Toniolli. Possibile per le prossime tappe anche la partecipazione di qualche amico de L’Aquila Rugby, come Alessandro Cialone e Marco De Massimo, già parte della rosa in stagioni passate.
Nella tappa di domani gli arieti incontreranno numerose compagini agguerrite desiderose di portare a casa il maggior numero di punti utili per la classifica finale, per la quale solo le prime 12 squadre potrenno accedere al master finale di luglio.
Sarà quindi una giornata di sport e grande spettacolo alla quale i reatini non rinunceranno, pur se con grandi sacrifici, vista la difficoltà di reperire sponsor e aiuti economici , nonostante di una realtà che porta il nome del nostro piccolo capoluogo pedemontano anche sui litorali italiani.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.