L’Iron Team a sostegno della LGBTIQ, contro l’omofobia
L’Iron Team Rugby Football Club lancia Play Pride, la selezione palermitana che domenica parteciperà alla tappa di apertura della Sicilian Beach Rugby Cup a Mondello, in segno di adesione al Palermo Pride 2013 e per sottolineare che i valori positivi del rugby non possono non coniugarsi con le rivendicazioni e le lotte che il Pride rappresenta. Non esistono “diversi”connotati in senso negativo, ma solo maglie diverse che concorrono a renderci più ricchi attraverso il confronto e la sua sintesi che, nel nostro sport, è simboleggiato dal terzo tempo, un momento di condivisione che non ha pari in nessun’altra disciplina.
Apprezziamo ancora di più il coraggio e, in questo senso, ricordiamo che uno dei primi simboli delle lotte LGBTIQ è stato proprio un rugbista, Gareth Thomas, e l’Iron Team Rugby Football Club vuole continuare sulla strada tracciata da questa scelta: l’omofobia, la discriminazione di ogni genere e razza non appartengono e non devono appartenere a nessuno sportivo che possa definirsi tale.
Ringraziamo gli organizzatori del Palermo Pride 2013 per questa grande occasione di promozione reciproca, che, spero, possa portare ben presto altre squadre di tutte le discipline sportive a portare avanti la bandiera dei diritti all’uguaglianza, ricordando che la diversità è una diversità e non un punto debole.
Cogliamo l’occasione per ricordare l’appuntamento di sabato 22 giugno, la parata del pride, a cui noi parteciperemo con entusiasmo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.