Dopo l’anno dei record Beda lascia il club padovano
Gianfranco Beda ha deciso di concludere la sua collaborazione con il Valsugana Rugby Padova, dopo due anni di successi e la promozione in serie A del First XV. Questa scelta giunge al termine di una stagione memorabile e in armonia con la dirigenza del club, che, seppure a malincuore, ha recepito il desiderio dell’ormai ex rugby manager di inseguire nuove esperienze in altri ambiti lavorativi.
Il sodalizio con il Valsugana era cominciato nel 2011, all’indomani dello scudetto vinto dal Petrarca, dove Gianfranco Beda aveva contribuito a quel risultato in qualità di preparatore atletico e video analist, posizioni che in precedenza aveva ricoperto anche a Rovigo. Ad Altichiero, però, Gianfranco si è proposto con altre mansioni, sfruttando la sua esperienza di alto livello per migliorare l’organizzazione interna del Valsugana su più fronti: marketing, pianificazione delle attività agonistiche, reclutamento nelle scuole e gestione degli eventi sportivi.
Insieme a lui il club biancoazzurro ha concepito nuovi progetti e valorizzato molte risorse interne, strutturandosi per raggiungere importanti obiettivi, ma senza compromettere la vocazione al volontariato che costituisce da sempre il suo punto di forza. «Sono stati due anni stupendi – ha dichiarato Gianfranco Beda − e le persone che frequentano il Valsugana sono il segreto del successo di questa società, la cui caratteristica principale è rappresentata da un ambiente amichevole e sereno, dove si trovano molta professionalità e grandi capacità progettuali».
La decisione di andarsene, dopo tutto il lavoro svolto negli ultimi due anni, avviene in un momento di sostenuta crescita del club, che Gianfranco lascia in ottime condizioni di salute. I due presidenti – Fabio Beraldin e Gabriele Marchiori − e i dirigenti del Valsugana Rugby Padova lo ringraziano con affetto per il suo prezioso contributo e la sua infinita disponibilità, rinnovandogli stima e amicizia, insieme all’augurio di trovare presto una nuova e gratificante professione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.