La Francia supera l’Argentina all’ultimo minuto, le Fiji spediscono gli USA al Trophy. Bene anche Samoa e Australia
Del trionfo inglese sul Galles vi abbiamo già raccontato, ma l’ultima giornata del Mondiale Juniores che si è svolto in Francia prevedeva tutte le finali.
Fiji ha nettamente battuto gli USA rispedendo i nordamericani a giocarsi il Trophy il prossimo anno (verranno sostituiti dall’Italia). Vittorie anche per Samoa e Australia rispettivamente su Scozia e Irlanda, mentre i padroni di casa riescono a battere l’Argentina 37 a 24 solo con una meta nei minuti finali. Al terzo posto conclude il torneo il Sudafrica che ha battuto la Nuova Zelanda 41 a 34.
Prossimo appuntamento con il torneo il prossimo anno, proprio in Nuova Zelanda. Il gallese Sam Davies è stato nominato IRB Junior Player of the Year 2013.
Finale per l’11° posto
Fiji-USA 46-12
Finale per il 9° posto
Samoa-Scozia 33-24
Finale per il 7° posto
Australia-Irlanda 28-17
Finale per il 5° posto
Argentina-Francia 34-37
Finale per il 3° posto
Sudafrica-Nuova Zelanda 41-34
Finalissima
Galles-Inghilterra 15-23
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.