Un tour con molti aspetti negativi, a partire dai risultati, ma il ct azzurro trova anche motivi per cui sorridere
La nazionale va in vacanza: gli azzurri torneranno in campo solo il prossimo 8 novembre, quando ad attenderla a Roma ci sarà l’Australia. Ieri la Banda Brunel è rientrata in Italia dopo un tour poco esaltante in terra sudafricana e il CT azzurro Jacques Brunel ha tracciato un ultimo bilancio; “Torniamo con tre sconfitte e non possiamo che essere delusi sotto questo punto di vista. La sconfitta contro la Scozia di sabato pomeriggio, anche per il modo in cui è maturata (meta scozzese del sorpasso nel recupero ndr), aumenta il nostro rammarico. Guardando in prospettiva, però, gli aspetti positivi non mancano. Siamo partiti per questo torneo in Sudafrica, all’inizio del mese, indicando anche nell’allargamento della rosa uno degli obiettivi che volevamo perseguire. Sotto questo punto di vista sono soddisfatto” ha detto il Commissario Tecnico. “Abbiamo visto alcuni giocatori nuovi, cinque ragazzi hanno fatto il proprio esordio e, cosa più importante di tutte, hanno ben figurato, mostrato qualità interessanti. Tutti i nuovi innesti si sono integrati bene e, quando ne hanno avuto la possibilità, si sono fatti trovare pronti” ha spiegato Brunel.
Ora un po’ di vacanza e poi inizierà l’operazione test-match autunnali: oltre all’Australia ci aspettano Argentina e Fiji.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.