In caso di decesso il Sudafrica osserverà dieci giorni di lutto, durante i quali non si terrà nessuna attività sportiva. SANZAR preoccupata
Tutti noi speriamo che le condizioni di salute di Nelson Mandela, ricoverato ormai da un paio di settimane, volgano al meglio al più presto. Milioni di persone in tutto il mondo si augurano che il piccolo grande uomo allunghi ancora la sua presenza tra di noi nonostante i 94 anni e i tanti malanni. A sperarlo sono anche i dirigenti della SANZAR e non solo per motivi umanitari: in caso di decesso dell’ex presidente sudafricano è già stato disposto un periodo di lutto di 10 giorni durante i quali è prevista la sospensione di ogni attività sportiva, Super Rugby compreso.
La federazione che gestisce il torneo si troverebbe ad affrontare un problema di non poco conto in una stagione dal calendario fittissimo e che è già stata “gravata” dal tour in Australia dei British & Irish Lions. Riprogrammare le partite con il Rugby Championship alle porte potrebbe rivelarsi davvero complicato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.