Nuova Zelanda: fino al 2019 niente test contro il trio Pacifico

Si continuerà nel frattempo ad attingere dal bacino isolano per il Super Rugby

ph. Marcos Brindicci/Action Images

Niente test match contro Fiji, Samoa e Tonga, almeno fino al 2019. La decisione è stata presa dalla Federazione neozelandese, la quale ha fatto sapere che per i prossimi sei anni non sono previsti test contro i “cugini” isolani. Steve Tew, Chief Executive della NZRU, ha però confermato al volontà di impegnarsi a far sì che i giocatori isolani, da Tew definiti atleti straordinari, vengano impiegati nelle squadre del Super Rugby, benché non eleggibili per la nazionale dei tutti neri. Tew ha poi parlato della decisione, ormai di qualche anno fa, di non far partecipare le squadre New Zeland Maori e Junior All Blacks alla Pacific Nations Cup, e definita “una scelta equilibrata”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2025: il calendario delle finali

In parallelo al Sei Nazioni anche il secondo torneo continentale si avvia alla conclusione

item-thumbnail

Sorpresa in Rugby Europe Championship, la Spagna butta fuori il Portogallo e va in finale con la Georgia

Lelos che invece non hanno avuto problemi a sbarazzarsi della Romania. Guarda gli highlights delle semifinali

item-thumbnail

Summer Series: ufficializzate le sedi delle due sfide tra Sudafrica e Italia

Ecco gli impianti che ospiteranno le partite casalinghe degli Springboks nel 2025, tra cui il doppio confronto con gli Azzurri

item-thumbnail

Sudafrica: Felix Jones torna al servizio degli Springboks

Il coach irlandese si era dimesso a dicembre 2024 dal ruolo di tecnico della difesa dell'Inghilterra

27 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

“Dovremmo mandare i nostri giovani in prestito all’estero”

Lo dice Michael Hooper, ex capitano dell'Australia. Una soluzione per accrescere le competenze dei giocatori senza indebolire i Wallabies

26 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match