Lunedì i bianconeri danno il via alla nuova stagione con la prima seduta di allenamento. Un inizio a ranghi ridotti
Non ci saranno tutti, sarà un inizio a ranghi ridotti, ma pur sempre un inizio: lunedì le Zebre iniziano ufficialmente la preparazione per la stagione 2013/2014. Agli ordini del nuovo staff tecnico – Andrea Cavinato head coach e Umberto Casellato assistente – un primo gruppo di giocatori svolgerà la prima seduta di allenamento nel pomeriggio dopo aver effettuato le visite mediche di rito in mattinata.
Mancheranno i nazionali (che arriveranno il 15 luglio) e buona parte dei nuovi acquisti, attesi anche loro nel corso del mese di luglio. La rosa aoggi comunque non è ancora completa e nei prossimi giorni si attendono annunci di qualche nuovo arrivo, con la pista-Bergamasco che pare essersi raffreddata. A far parte del gruppo in questa prima fase della preparazione doveva esserci anche Marcello Violi, ex-Crociati e neoacquisto del Calvisano che farà il permit-player bianconero, ma dalle parti di Brescia hanno preferito che il ragazzo si riposasse un po’ dopo la lunga stagione d’Eccellenza e il Junior World Rugby Trophy in Cile con la nazionale U20.
Una stagione importante per la franchigia federale, chiamata a cancellare al più presto tra Pro12 e Heineken Cup il numero “zero” dalla casella delle vittorie dopo una intera annata senza un’affermazione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.