Le trattative sui diritti per Pro12 e Sei Nazioni sono ancora in corso (alto mare?). Però il Biscione continua ad annunciare il torneo celtico
La notizia è iniziata a circolare a inizio maggio: il Pro12 2013/2014 su Italia2, canale Mediaset gratuito del digitale terrestre. Ad annunciarlo era stato Luca Tiraboschi, direttore di Italia 2, uno che si presume ben informato. Da FIR e Pro12 però tutto tace. Qualche giorno dopo cominciano a circolare spot radiofonici dello stesso canale tv dove si parla di “grande rugby” mentre nelle pubblicità video ci sono immagini inequivocabili con Zebre e Benetton Treviso in azione. Da FIR e Pro12 però tutto tace.
Passano le settimane, durante le quali dagli uffici FIR e Pro12 tutto tace, e succede che il 3 luglio in un comunicato stampa Mediaset che presenta tutte le novità del palinsesto per l’autunno-inverno si legge che per Italia 2 la prima novità è la “serata sport (football, basket, rugby europeo)”. Non solo, è previsto anche uno spazio quotidiano chiamato “il grande sport di Italia2 (ogni giorno 2 ore di football, basket, rugby)”. Vero che non si parla apertamente di Pro12, ma ci sono gli spot di cui sopra e stiamo palando di un’azienda televisiva che non si è mai interessata al rugby a qualunque livello.
Ah, da a FIR e Pro12 però tutto tace (di seguito la parte del comunicato Mediaset che riguarda Italia2).
LEGGI L’OPINIONE DEL GRILLOTALPA SULLA VICENDA
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.