Super Rugby, ultimo turno: tutto stabilito tranne le posizioni finali

Già decisi i vincitori di Conference e i wild card team. In ballo le posizioni finali: oggi le ultime gare della regular season

ph. Nigle Marple/Action Images

Manca una sola giornata al termine della stagione regolare di Super Rugby. Dopo i due incontri di ieri, Rebels-Highlanders e Crusaders-Hurricanes, le ultime partite saranno decisive per stabilire le prime due classificate e accoppiamenti play-off. Le tre vincitrici di Conference sono già decise, così come i tre teams che avranno la wild card. Ora è tutta una questione di posizione.

 

Conference NZ: matematicamente campioni i Chiefs, che conservano un punto di vantaggio sui Crusaders e che possono ancora finire tra le prime due della classifica generale (che significa turno di riposo e semifinale in casa) oppure terzi (che significa turno play-off, in casa). I Crusaders hanno vinto contro gli Hurricanes ma senza punto di bonus, mancando la possibilità di vincere la Conference ma blindando il quarto posto (play-off in casa contro Reds o Cheetahs).

 

Conference SA: vincitori i Blue Bulls (63), che attualmente sono primi anche nella generale, ma che per esser certi di mantenere la posizione devono vincere a Cape Town contro gli Stormers (ormai fuori dai giochi ma intenzionati a vender cara la pelle), salvo passi falsi di Chiefs (61) e Brumbies (59). I Cheetahs riposano, già sicuri di un posto play-off, che sarà o contro Crusaders o contro la terza della classifica generale, ma certamente fuori casa.

 

Conference AU: già primi i Brumbies, che dovranno vincere col bonus per alimentare le speranze di finire primi o secondi. I Reds sono a pari merito coi Cheetahs ma li seguono in classifica, e quindi basterebbe loro un solo punto per garantirsi la quinta posizione e il turno play-off contro Crusaders.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: James O’Connor lascia i Reds

Il trequarti ex-Wallaby si trasferisce in Nuova Zelanda

7 Ottobre 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Taniela Tupou saluta i Rebels

Il pilone australiano lascerà Melbourne ma rimarrà in Australia

2 Agosto 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

TJ Perenara dice addio agli All Blacks

Il mediano di mischia degli Hurricanes saluta il Super Rugby per una nuova avventura

2 Agosto 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Ardie Savea ai Moana Pasifika. E arriva la “benedizione” di Tana Umaga

Il flanker degli All Blacks si lega fino al 2027 con la franchigia samoano-tongana ma con base ad Auckland

22 Luglio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

E se Ardie Savea andasse ai Moana Pasifika?

Una possibile svolta nel futuro del vice-capitano degli All Blacks

19 Luglio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: a Auckland splende un colore solo, Blues campioni dell’edizione 2024

Match difficile per i Chiefs a Eden Park, con la squadra di Auckland che alza la coppa 21 anni dopo l'ultima volta

22 Giugno 2024 Emisfero Sud / Super Rugby