Finiti campionati e concentramenti per tutte le categorie, l’AUDAX non si ferma e gioca ancora
Settimane di intensa attività quelle che hanno seguito la fine del campionato per il direttivo del RAC Ragusa. Sul piatto molti argomenti per la pianificazione della prossima stagione. Primo fra tutti si sono affrontati i vari aspetti amministrativo/logistici e sportivi che la società si troverà a sostenere nei prossimi mesi. Mentre per le giovanili i giochi sono ormai fatti, per il settore senior, che anche per questo anno disputerà il campionato federale di serie C, sidovrà scegliere la nuova guida tecnica per iniziare a formare la squadra e non perdere ulteriore tempo prezioso, dato che il coach Neozelandese Thomas Fisher per motivi familiari è tornato al paese d’origine.
Per non perdere il “vizio” di giocare anche d’estate, non si ferma l’attività dell’under 20. Proseguono gli allenamenti anche nel mese di luglio per mantenere un buon stato di forma, in vista dell’inizio della preparazione atletica programmata per fine agosto. Dopo l’ottimo campionato disputato dai ragazzi del coach Turi Leggio, che con una squadra, al debutto assoluto di categoria, formata totalmente da atleti del 96 con due innesti del 95, ha visto il RAC classificarsi seconda nel campionato, un risultato andato oltre ogni più rosea aspettativa. La squadra ragusana è chiamata a confermarsi ai vertici di categoria anche per il prossimo anno.
Domenica sono pure rientrati da Parma i due tesserati under 20, Alessandro Maggestini e Giammarco Azzone che hanno partecipato al Rugby Summer Camp delle Zebre. Un successo per i nostri due giovani atleti che si sono allenati con la supervisione di Franco Bernini tecnico Federale di alto livello, allenatore con 30 anni di esperienza e 10 anni di corsi e camp estivi in Francia nello staff dell’ex allenatore della nazionale italiana Pierre Villepreux. Bernini, coadiuvato da uno staff tecnico con elementi di grande caratura tra cui l’allenatore sudafricano Riaan Mey, Roberto Mandelli (ex capitano della nazionale), Matteo Pratichetti (centro della nazionale), Giulio Toniolatti (Mediano/ala della nazionale) e i giocatori delle Zebre Parma.
Infine Continua fino al 31 luglio il progetto di propaganda estiva in collaborazione con l’associazione Giromondo nelle palestre delle scuole Rodari e Mariele Ventre per far conoscere ai circa 120 ragazzini dai 6 agli 11 anni la palla ovale.
I tecnici del RAC Andrea Puglisi, Giovanni Roccaro e Mariolina Ruta, affiancati dagli atleti dell’Under 20 Antonio Santocono, Andrea D’Aquino, Giulio Sartorio, Daniele Sartorio e Ciccio Failla sono impegnati giornalmente a far scoprire a questi ragazzini il piacere di giocare al Rugby.
Ennesima dimostrazione del valore dato ai settori propaganda e sviluppo da parte della società Rugby Audax Clan.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.