Heineken Cup: punge anche la federazione irlandese…

Philip Browne attacca il fronte inglese: cattiva informazione e comportamenti sleali

ph. Matthew Childs/Action Images

I nodi, a quanto pare, iniziano a venire al pettine. Dopo le parole di Roger Lewis, Chief Executive della WRU, che aveva definito l’Heineken Cup una manifestazione troppo importante per non essere disputata, sono arrivate quelle di Philip Browne, suo collega in Irlanda alla IRFU. Che, come da copione, sono indirizzate ai club inglesi, colpevoli di alimentare cattiva “disinformazione” attorno al futuro incerto della competizione. In particolare, l’accusa è rivolta alla Premier Rugby Ltd, rea di aver venduto al network BT Vision i diritti riguardanti i match dei club inglesi in Galles, Scozia e Irlanda senza prima confrontarsi con le rispettive federazioni. Una dichiarazione non certo al vetriolo, ma indicativa dello scontro a cui forse si assisterà tra fronte celtico e fronte anglo-francese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: i risultati dei quarti di finale, gli highlights di Toulon-Stade Toulousain e il quadro delle semifinali

La formazione di Ugo Mola completa il quartetto di squadre ancora in ballo per vincere la coppa più ambita

14 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Damian Penaud entra nella storia della Champions Cup

La meta messa a segno dall'ala dei Bleus e del Bordeaux contro Munster è da record

13 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, quarti di finale: i risultati e gli highlights dei match del sabato

Northampton e Bordeaux raggiungono il Leinster in semifinale, in attesa di Tolone-Tolosa

13 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Franco Smith: “Il Leinster è più forte dell’Irlanda”

Dopo il quarto di Champions Jordie Barrett gongola: "Bello segnare 52 punti, ma lasciarli a zero è ancora meglio"

12 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Leinster annichilisce i Glasgow Warriors e vola in semifinale

Il riassunto e gli highlights della netta vittoria dei Dubliners nell'anticipo dei quarti di finale del venerdì sera

12 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le formazioni dei quarti di finale

Paolo Garbisi è l'unico giocatore italiano titolare in questo turno di coppe

11 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup