La squadra di casa domina in ogni fase di gioco e marca ben quattro mete. Si rivede McCaw
Nella prima partita dei playoff i Crusaders confermano l’eccellente stato di forma e sommergono i Reds per 38-9. La squadra australiana non è mai riuscita ad esprimere il suo gioco e il risultato non è mai stato in discussione.
Partono forte i Crusaders che testano la difesa Reds al largo e nello stretto e trovano subito la marcatura pesante: Reed è tenuto alto, ma sulla successiva mischia ai cinque Crotty trova da prima fase un buon angolo e schiaccia. Due calci per parte portano il risultato sul 13-6, prima della meta di Carter che batte la difesa Reds mal posizionata dopo il buco profondo di Sam Whitelock e il successivo allargamento veloce. L’apertura All Blacks sbaglia la trasformazione ma non la punizione ottenuta nel finale di tempo dopo una furiosa contro ruck del pack Crusaders, dominante in ogni fase di gioco. I primi quaranta minuti si chiudono coi Reds mai pericolosi e che rischiano di subire la terza meta (Whitelock tenuto alto). Cooper, insopportabilmente fischiato, non riceve mai palloni di qualità e in avanzamento. Il secondo tempo comincia nel segno della continuità: c’è tempo solo per un calcio di Cooper prima della bellissima meta di Marshall, propiziata da due off-laod sulla verticale di Crockett e Todd, e di quella di Crotty, che riceve il pallone decisivo da Carter. Nell’ultimo quarto spazio per McCaw.
Crusaders: Israel Dagg, Tom Marshall, Ryan Crotty, Tom Taylor, Zac Guildford, Dan Carter, Andy Ellis;,Kieran Read (captain), Matt Todd, George Whitelock, Sam Whitelock, Luke Romano, Owen Franks, Corey Flynn, Wyatt Crockett.
Riserve: Ben Funnell, Joe Moody, Luke Whitelock, Richie McCaw, Willi Heinz, Tyler Bleyendaal, Adam Whitelock.
Reds: Ben Lucas, Dom Shipperley, Ben Tapuai, Jono Lance, Chris Feauai-Sautia, Quade Cooper, Will Genia, Jake Schatz, Liam Gill, Ed Quirk; James Horwill, Rob Simmons, James Slipper, Saia Faingaa, Greg Holmes.
Riserve: Albert Anae, Jono Owen, Ed O’Donoghue, Radike Samo, Beau Robinson, Nick Frisby, Luke Morahan.
Marcatori Crusaders
Mete: Crotty (11, 66), Carter (30), Marshall (51)
Conversioni: Carter (11, 51, 66)
Punizioni: Carter (3, 25, 38), Taylor (72)
Marcatori Reds
Mete:
Conversioni:
Punizioni: Cooper (13, 28, 45)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.