Rabodirect Pro 12: il punto sul calendario delle italiane

Vediamo cosa aspetta le due franchigie italiane impegnate nel calendario celtico

 

ph. Enrico Mari

Dopo che è stato svelato il volto della Rabodirect Pro 12 2013-14, vediamo nello specifico le partite salienti delle italiane.

 

Benetton: prime giornate sicuramente di grande impegno e che prevedono, dopo l’esordio a Monigo contro gli Ospreys, tre partite certamente difficili contro Scarlets, Munster e Ulster, squadre che è forse meglio affrontare a inizio stagione e non dopo alcune giornate di “collaudo”. Queste partite diranno molto sullo stato di forma della squadra di Smith, e al ritorno, inoltre, saranno affrontate in pieno Sei Nazioni. Il calendario prevede poi Connacht, Edinburgo e Cardiff Blues, tre squadre che l’anno scorso sono finite dietro Treviso e contro cui gli uomini di Smith potranno guadagnare punti importanti.

 

 

Zebre: dopo l’esordio a Galway contro Connacht, il calendario alterna incontri impegnativi ad altri più abbordabili (Munster, Blues, Glasgow, Newport). Queste prime giornate daranno una prima idea del modo di giocare delle nuove Zebre. Durante il Sei Nazioni match contro Leinster, Munster, Connacht, Cardiff Blues. Come già accaduto nelle stagioni passate, il derby italiano si terrà in pieno periodo festivo invernale; l’andata e il ritorno saranno divise da pochi giorni, a cavallo tra il 2013 e il 2014.

 

Al seguente LINK trovate tutte le giornate complete

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Per i playoff servono almeno due vittorie. Transizione chiave della sfida ai Lions”

Il capo allenatore dei Leoni analizza la sfida che attende la squadra nel fine settimana

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC, 15esimo turno: gli arbitri di Benetton e Zebre e gli impegni dei fischietti italiani

Andrea Piardi e Gianluca Gnecchi saranno nuovamente impiegati come arbitri centrali

15 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 30 convocati per la tournée in Sudafrica

I Leoni cercheranno i punti per la zona playoff con Lions e Stormers