La federazione dovrà trovare qualcuno disposto a prestarle la cifra
La federazione irlandese IRFU ha fatto sapere che dalla vendita dei biglietti a lungo termine (5 e 10 anni) per le partite della nazionale ha ricavato meno della metà del previsto. Dei 3700 ticket disponibili, più di 2000 sono risultati invenduti. Il costo di un singolo 10-years ticket si aggira sui 15000 euro, e non è un caso che molti non l’abbiano rinnovato o sottoscritto. Risultato? 26 milioni di euro in meno a disposizione, che sarebbero stati vitali per finanziare, ovvero mantenere competitiva, l’ attività nazionale e provinciale della Union. Tutto ciò che gravita attorno ai national teams è fondamentale per lo sviluppo dell’intero movimento, e le parole di Tom Grace, responsabile finanziario della IRFU, lo confermano: “La Nazionale è la chiave per lo sviluppo e il sostentamento di tutte le attività”. Fatto sta che quei soldi servono, eccome. La federazione li dovrà quindi chiedere in prestito. Già, ma a chi?
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.