Galles: un nuovo accordo per la collaborazione tra Federazione e province

Creato un nuovo organo (PRGB) complessivo con rappresentanti delle provincie e della Federazione

ph. Sebastiano Pessina

La Federazione gallese WRU ha raggiunto un accordo con le quattro franchigie per lo sviluppo del progetto Professional Regional Game Board (PRGB), per finanziare lo sviluppo del rugby a livello di franchigie e in tal modo aumentarne la competitività e l’attrattiva nei confronti dei giocatori soprattutto gallesi. L’accordo prevede novità per quanto riguarda il contratto dei giocatori e lo sviluppo delle strutture accademiche, oltre alla creazione di un organo formato da cinque rappresentanti della WRU, un rappresentante per ogni franchigia più un membro della Regional Rugby Wales a fare da “mediatore”. Roger Lewis, boss della WRU, ha applaudito all’iniziativa: “E’ la testimonianza della nostra volontà di collaborare nel nome dell’interesse collettivo. Abbiamo lavorato duramente e con spirito di unione”. Gli ha fatto eco Stuart Gallacher, Chief Executive della Regional Rugby Wales: “Tutte e quattro le franchigie hanno fatto passi avanti per la creazione di una solida piattaforma economica”.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono